Per ottenere la cancellazione/blocco di dati personali/sensibili, dei quali si conosce l'esistenza presso gli archivi di Aziende e per i quali si è constatato il trattamento, è necessario inviare la presente lettera.
- I motivi di divorzio in Italia
- La domanda di divorzio
- La prima udienza di divorzio
- Le successive udienze di divorzio
- La sentenza di divorzio
Diversi Comuni italiani nel 1999, sostituirono la tassa sui rifiuti, ovvero TARSU, (Tassa Smaltimento Rifiuti Solidi Urbani) in TIA (Tariffa di Igiene Ambientale).
La differenza tra le due imposte, però, non è legata solo al diverso acronimo, bensì al fatto che la TARSU definiva una tassa mentre la successiva TIA fa riferimento ad una tariffa.
Tale distinzione, non di poco conto, ha portato i Comuni che hanno effettuato la sostituzione della TARSU ad applicare l'Iva al 10% anche sulla TIA.
L’overbooking indica la pratica, adottata da molte compagnie aeree, di emettere biglietti in numero superiore di quanti siano in effetti i posti disponibili.
Per i passeggeri con biglietto confermato esistono diverse forme di tutela in caso di overbooking.
In situazione di overbooking, la prima cosa, che la compagnia aerea farà è verificare se vi siano passeggeri "volontari" disposti a cedere il proprio posto in cambio di "benefici" da concordare. Chi accetta oltre ai suddetti benefici, ha diritto ad una delle seguenti opzioni:
- rimborso del prezzo del biglietto per la parte di viaggio non effettuata;
- imbarco su un volo alternativo verso la destinazione finale non appena possibile;
- imbarco su un volo alternativo verso la destinazione finale in data successiva di suo gradimento, a seconda della disponibilità dei posti.
Rimborso IMU (imposta municipale propria), la nuova tassa introdotta dal Governo Monti ha la possibilità di essere rimborsata, relativamente a quella corrisposta per l'anno d'imposta 2012.
L'istanza di rimborso IMU va presentata al Comune competente territorialmente, corredata di ricevute di pagamento. Non necessita dell'assistenza di alcun consulente o associazione di categoria per la compilazione. Infatti, tale modello è conforme a quanto previsto dall'art.6 comma 3 dello Statuto dei diritti del contribuente.