Come fare per...
Il potere di autentica attribuito ai difensori e agli ausiliari del Giudice stabilisce che gli atti e i documenti siano corredati di attestazioni di conformità nelle varie ipotesi previste dal Legislatore. Di seguito un elenco aggiornato con le modifiche introdotte dalla L. 132/2015 in sede di conversione del D.L. 83/2015.
La PEC, posta elettronica certificata, rappresenta l'innovazione nell'ambito della comunicazione tra persone, imprese, pubbliche amministrazioni e professionisti. Perché un messaggio di PEC vada a buon fine è necessario che sia mittente che destinatario siano in possesso di una casella di PEC presso uno dei gestori autorizzati iscritti all'elenco pubblico tenuto dall'Agenzia per l'Italia Digitale.
Di seguito alcune PEC di alcune Compagnie assicurative. Per consultare il registo ecco il link: https://www.inipec.gov.it/cerca-pec
La legge Fornero, dichiarata dalla Consulta come incostituzionale, ha bloccato la rivalutazione di tutte le pensioni superiori a un po’ meno di 1.500 euro lordi il mese. Al momento unica certezza è attendere il decreto-legge nel quale sarà spiegato come e quando avverrà la restituzione. Proviamo a semplificare la questione.
ATTO DI PRECETTO SU SENTENZA
Formula aggiornata all’art. 13, comma 1 lettera a) del d.l. 83/2015, convertito con Legge 132/2015 (in vigore dal 21.8.20151)
Dal 31 marzo 2015 entra in vigore l’obbligo di fatturazione elettronica anche verso tutte le Amministrazioni locali.
Di seguito una piccola guida sulla compilazione della fattura elettronica on line e gratuitamente.