Tutti gli articoli

PCT: verificare la pendenza di procedure esecutive mobiliari o immobiliari,

1 min di lettura

Con l’avvento del Processo Civile Telematico è possibile verificare, senza recarsi in Cancelleria, se un cittadino o una società ha in capo una procedura esecutiva attiva.

Per attuare questa verifica è importante possedere due requisiti per la ricerca:

1) disporre dei dati anagrafici della persona fisica (nome, cognome e codice fiscale) o della persona giuridica (denominazione e partita IVA);
2) Avere accesso ad un Punto di Accesso al Polisweb;

A questo punto una volta effettuato l’accesso al SIECIC-PCT ed entrati nell’area di nel Registro di Consultazione occorre preliminarmente secificare la natura dell’accesso, ovvero Avvocato, Curatore, Commissario.

Successivamente si sceglierà la funzione di consultazione AREA ESECUZIONI e occorrerà cliccare su ARCHIVIO FASCICOLI dal menù di sinistra.
Una volta inseriti i dati in nostro possesso potremo effettuare la ricerca per persona fisica piuttosto che per persona giuridica.

A seconda dell’esito della ricerca comparirà la descrizione della procedura pendente. In ipotesi di ricerca positiva le inoformazioni riguardanti l’udienza saranno visibili forma anonima.

Attenzione a non effettuare più di quattro controlli consecutivi in quanto superato tale limite si attiverà un timer che inibirà temporaneamente la possibilità di ulteriori ricerche.

Articoli correlati

Hai bisogno di assistenza legale?

Prenota una consulenza per discutere del tuo caso specifico.

Prenota appuntamento